RIPARTENZA ALLENAMENTI

Si riparte, speriamo per non fermarci mai più!

Cari amici della POSL,
da lunedì 12 aprile 2021 potremo far ripartire gli allenamenti.
Ripartiamo da dove ci eravamo fermati ma aggiungiamo anche qualche attività in più: non solo allenamenti “tradizionali” per chi autorizzato in quanto appartenete a squadre/attività “di interesse nazionale”, ma anche “attività individuali, distanziate e all’aperto” per le altre squadre/attività “non di interesse nazionale”.
Pertanto:
“Le attività/categorie che possono riprendere gli allenamenti “tradizionali”, senza uso degli spogliatoi e nel rispetto dei nostri Protocolli, sono solo quelle definite ufficialmente dal CSI “di interesse nazionale”, in particolare per noi sono:
Calcio: U13 (Ragazzi), U17 Neri, Top Junior e Open a 5.
Volley: U12, U13, Allieve (U16), Open Femminile, Open Maschile e Senior Mista.
TennisTavolo: tutte le categorie.”
Le altre squadre di Calcio e Volley, la Ginnastica Adulti e il Pattinaggio Artistico a Rotelle potranno ripartire con “attività individuale, distanziata all’aperto” (in Oratorio) senza alcun contatto fisico nel totale rispetto dei protocolli già noti. I responsabili delle squadre/attività aderenti a questa seconda tipologia di ripartenza vi faranno sapere a brevissimo tempi e modalità.
Il Polisport al momento è purtroppo l’unica attività che non riusciamo proprio a far ripartire, siamo molto dispiaciuti di ciò.Gli atleti appartenenti alle attività/categorie abilitate alla ripartenza di qualsiasi tipo di (“tradizionale” o “individuale all’aperto”), per partecipare agli allenamenti, devono:

  • Essere regolarmente iscritti alla POSL
  • Compilare e consegnare al proprio dirigente ad ogni allenamento il nuovo modulo di autocertificazione disponibile qui.
  • Essere in regola con le norme di tutela sanitaria (disporre cioè di un certificato medico valido e coerente con la tipologia necessaria). ATTENZIONE: CI RISULTANO DIVERSI CERTIFICATIO SCADUTI!
  • Per gli atleti agonisti che hanno avuto sintomi compatibili con il Covid o hanno contratto la malattia, disporre del Certificato Medico “Return to play” (si veda ns comunicazione via mail del 30/12/2020 pubblicata anche tra le news del ns sito).
  • Osservare scrupolosamente quanto specificato nei Protocolli vigenti per ogni disciplina e disponibili sul ns sito qui, folder “Documenti e Verbali”.

Precisiamo inoltre che:

  • Ogni dirigente delle squadre autorizzate ha già ricevuto dal proprio responsabile di settore copia di una dichiarazione del CSI che testimonia l’abilitazione a svolgere gli allenamenti tradizionali.
  • Per il Volley (in palestra) siamo in attesa della conferma formale della disponibilità della palestra Gadda che contiamo comunque di ricevere prima del 13 aprile, giorno del primo allenamento.
  • Le categorie che ripartono e che hanno allenamenti che terminano dopo le ore 22 hanno già ricevuto dai responsabili di settore una lettera che certifica gli orari di allenamento. Tale lettera sarà da abbinare alla autocertificazione che ogni singolo dovrà comunque redigere e da mostrare in caso di controlli da parte delle forze dell’ordine. Analogo ragionamento per chi risiede fuori comune (chieda al suo dirigente la lettera di autorizzazione).
  • I genitori non possono accedere ai luoghi degli allenamenti, neppure entrare in Oratorio.
  • Qualora diventassimo nuovamente “zona rossa”, ogni attività si intende automaticamente sospesa.

Gli iscritti interessati alla ripartenza saranno contattati nelle prossime ore dai dirigenti/allenatori per i dettagli operativi.
Grazie
Il Direttivo ASD POSL