RIPARTENZA PARZIALE ALLENAMENTI DI ALCUNE DISCIPLINE E CATEGORIE

Vi preghiamo di leggere con attenzione questa comunicazione.

Cari amici della POSL,
in sintonia con quanto deliberato dal CSI e nel rispetto delle ordinanze del Governo, della Regione e della Curia (e ovviamente nell’ipotesi che gli scenari normativi non cambino), da lunedì 8 febbraio 21 potremo far ripartire alcune attività sportive/categorie.
Le attività/categorie che possono riprendere gli allenamenti tradizionali, senza uso degli spogliatoi e nel rispetto dei nostri Protocolli, sono solo quelle definite ufficialmente dal CSI “di interesse nazionale”, in particolare per noi sono:
Calcio: U10, U12, Top Junior e Open a 5.
Volley: U12, U13, Allieve (U16), Open Eccellenza Femminile e Open Maschile.
TennisTavolo: tutte le categorie.

Purtroppo le altre squadre di Calcio e Volley, il Polisport, la Ginnastica Adulti e il Pattinaggio non possono ancora ripartire con allenamenti tradizionali ma potranno, se lo vorranno, concordare con i responsabili di settore lo svolgimento di attività individuale, distanziata all’aperto senza alcun contatto fisico nel totale rispetto dei protocolli già noti. 

Gli atleti appartenenti alle attività/categorie abilitate alla ripartenza di qualsiasi tipo di (tradizionale o individuale all’aperto), per partecipare agli allenamenti, devono:

  • Essere regolarmente iscritti alla POSL
  • Compilare e consegnare al proprio dirigente il nuovo modulo di autocertificazione disponibile qui.
  • Essere in regola con le norme di tutela sanitaria (disporre cioè di un certificato medico valido e coerente con la tipologia necessaria). ATTENZIONE: CI RISULTANO DIVERSI CERTIFICATIO SCADUTI!
  • Per gli atleti agonisti che hanno avuto sintomi compatibili con il Covid o hanno contratto la malattia, disporre del Certificato Medico “Return to play” (si veda ns comunicazione via mail del 30/12/2020 pubblicata anche tra le news del ns sito).
  • Osservare scrupolosamente quanto specificato nei Protocolli vigenti per ogni disciplina e disponibili sul ns sito qui, folder “Documenti e Verbali”.

Precisiamo inoltre che:

  • Possono riprendere solo gli atleti iscritti alla categoria autorizzata: quelli più piccoli non possono essere inclusi nella categoria abilitata maggiore (esempio: gli U9 non possono allenarsi con gli U10).
  • Ogni dirigente delle squadre autorizzate riceverà dal proprio responsabile di settore copia di una dichiarazione del CSI che testimonia l’abilitazione a svolgere gli allenamenti.
  • Per il Volley siamo in attesa della conferme delle disponibilità della palestra Gadda che contiamo di ricevere prima dell’8 febbraio 21.
  • Le categorie che ripartono e che hanno allenamenti che terminano dopo le ore 22 riceveranno dai responsabili di settore una lettera che certifica gli orari di allenamento. Tale lettera sarà da abbinare alla autocertificazione che ogni singolo dovrà comunque redigere e da mostrare in caso di controlli da parte delle forze dell’ordine. Analogo ragionamento per chi risiede fuori comune (chieda al suo dirigente la lettera di autorizzazione).
  • Per il Tennistavolo potremmo dover ritardare/interrompere per pochi giorni gli allenamenti poichè sono in corso lavori di sistemazione del tetto della palestrina,
  • Non è possibile in questa fase accedere agli allenamenti con i “Moduli Prova”.
  • I genitori non possono accedere ai luoghi degli allenamenti.
  • Qualora diventassimo nuovamente “zona rossa”, ogni attività si intende automaticamente sospesa.

Le categorie interessate alla ripartenza saranno contattate dai dirigenti/allenatori nei prossimi giorni per i dettagli operativi e logistici.
Ci auguriamo di poter annunciare presto nuove opportunità di “piena ripresa” anche per altre discipline/categorie.
Grazie
Il Direttivo ASD POSL