REGOLE IDONEITÀ SPORTIVA E CERTIFICAZIONE MEDICA POST COVID

Ancora in vigore il protocollo della Federazione Medici Sportivi Italiani per la ripresa delle attività sportive degli atleti che hanno contratto il COVID (valido solo per chi è in possesso di certificato medico agonistico).

Cari amici della POSL,
come già comunicato a fine 2020, ricordiamo che gli atleti in possesso del certificato medico agonistico che hanno contratto il COVID non possono riprendere gli allenamenti ma devono contattare il centro di medicina sportiva dove hanno fatto l’ultima visita medica e richiedere una nuova visita denominata “Return to Play” con il rilascio di omonimo certificato.
Tale vista è purtroppo per tutti a pagamento, non essendo coperta dalla Regione Lombardia.
I dirigenti e gli allenatori POSL avranno l’onere di richiedere tale certificato e non potranno consentire la ripresa degli allenamenti (o gare) agli atleti agonisti che, pur essendo guariti, non dispongono del sopra citato certificato.
In caso di dubbi vi preghiamo di leggere qui o di contattare i Vs dirigenti/allenatori che, per tramite dei responsabili di settore e del Direttivo, Vi potranno fornire tutte le risposte necessarie.
Vi ricordiamo che quanto sopra vale solo per chi è soggetto al certificato medico di tipo “agonistico”.

Il consiglio direttivo
ASD POSL