Buongiorno a tutti,
dopo un’estate di trionfi solo sperati nel calcio e sognati alle Olimpiadi di Tokio, siamo pronti a ripartire con ancora più entusiasmo, nella convinzione di quanto sia importante lo spirito sportivo e di quali e quante emozioni sia capace di suscitare.
Tutto lo staff della POSL è già sulla linea di partenza in attesa dello start con mille idee e mille progetti.
Quest’anno però abbiamo un nuovo progetto per i piccoli dei nostri sport in cui abbiamo già creduto per il minivolley e che siano riusciti finalmente a realizzare anche per il calcio.
La nostra carta giocata è Paolo, esperto tecnico di scienze motorie con l’entusiasmo che contraddistingue i giovani.
Si occuperà di seguire i nostri piccoli atleti con l’occhio e le competenze acquisite durante gli anni di studio, capacità che gli consentiranno di aiutare i più piccoli da un punto di vista motorio e coordinativo dinamico, correggendo errori di postura, di posizionamento e di tutti quegli aspetti motori scorretti o imprecisi, suggerendo esercizi ed allenamenti mirati, aumentando la collaborazione fra compagni tenendo alta la motivazione ad esercitarsi ad apprendere.
Questo consentirà non solo migliori performance sportive ma soprattutto sarà di enorme aiuto per la crescita e il corretto sviluppo di quelle che sono tutte le capacità fondamentali nella crescita di tutti i bambini.
Quindi con questo progetto l’asticella si alza e il nostro gruppo si arricchisce di una nuova figura. Un piccolo passo per la POSL, un passo enorme per ogni giovane atleta.
Ci vediamo a settembre, forza azzurri e forza POSL!
Il direttivo ASD POSL